Il nonno e lo zio paterno, iniziarono questo lungo cammino che arriva fino hai nostri giorni, dapprima come coltivatori di fiori e piante presso la corte di un prestigioso marchese che risiedeva con la sua villa, nella vicina cittadina di Tradate.
I fiori usati maggiormente erano Dalie, Zinie, Grisantemi, Garofani, Rose e Ciclamini che venivano spediti puntualmente ogni settimana al capoluogo (Milano ).
Lo zio, all’epoca, divenne un noto giardiniere a Ginevra; il nonno, vinse diversi riconoscimenti in varie e prestigiose mostre nel nord Italia.
Il papà Norberto, seguì le loro orme e negli anni 60, con l’aiuto della moglie Pinuccia, aprì la prima attività stabile a Castiglione Olona, che vendeva e produceva, e vende tutt’oggi, fiori, piante, progetta e realizza giardini e allestisce addobbi per ogni ricorrenza.
Nel 1980, apre un secondo negozio nella, non molto distante, cittadina di Locate Varesino.
I due figli, Ettore e Dario, decidono anch’essi di seguire a loro volta il lavoro di famiglia e così facendo si specializzano con corsi preparatori fino ad ottenere prestigiosi diplomi, come quello di Fiorista Europeo. Partecipano e vincono diverse manifestazioni: dai secondi classificati alla Coppa Lombardia della selezione Coppa Italia, alla gran medaglia d’oro alla fiera quinquennale di Genova.
I due negozi sono gestiti dai figli Dario e Ettore, dalle loro mogli Monica e Simona e dalla mamma Pinuccia: i mariti si occupano di addobbi, cerimonie e realizzano giardini di ogni genere, dando sempre idee fresche e innovative, con effetti molto particolari e scenografici.
Pinuccia, Monica e Simona, gestiscono la vendita e gli acquisti di fiori e piante, allestiscono vetrine, propongono bouquet particolari e realizzano composizioni con anche fiori senza profumo ma di prestigio. Anche loro si sono specializzate con corsi preparatori, ma la cosa che spicca di più di tutte è la disponibilità nell’aiutare il cliente in una scelta sicura e fresca.